![Un Natale perfetto illumina il centro storico di Perugia Un Natale perfetto illumina il centro storico di Perugia](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/11/luimnarie-natale-perugia.jpg-2-678x381.jpg)
Un Natale perfetto illumina il centro storico di Perugia
Perugia si illumina con la magia di “Un Natale perfetto”. Il centro storico della città è stato trasformato in un luogo incantato, con luminarie dorate e argentate che adornano corso Vannucci e viale Indipendenza, mercatini natalizi in via Mazzini, piazza della Repubblica e corso Vannucci, e una stella cometa di 23 metri che risplende nei giardini Carducci. Quest’anno, la novità è la Casa di Babbo Natale in piazza Matteotti, dove i bambini possono lasciare le loro letterine e fare foto con Babbo Natale nei fine settimana che precedono la festa.
L’inaugurazione di queste attrazioni natalizie è stata presieduta dal sindaco Andrea Romizi, insieme al vicesindaco Gianluca Tuteri, agli assessori Clara Pastorelli, Gabriele Giottoli e Luca Merli, ai vicepresidenti del Consorzio Perugia in centro, Paolo Mariotti e Alessandro Granieri, e alla curatrice della mostra mercato, Lucia Boccolini (Magenta Events).
Il sindaco Romizi ha espresso l’augurio che le festività natalizie siano giorni di serenità e di proficuità per il centro storico e per tutti i quartieri di Perugia. Ha inoltre invitato la cittadinanza a partecipare ai prossimi eventi, tra cui l’inaugurazione della pista di ghiaccio in piazza Italia il 1° dicembre, l’accensione dell’albero di Natale in piazza IV Novembre e l’inaugurazione di “Dolcissima” in corso Vannucci il 7 dicembre, l’inaugurazione del presepe presso le Logge di Braccio a cura della Diocesi l’8 dicembre, e l’inaugurazione della mostra con i lavori realizzati dai bambini per i 100 anni del luna park a Perugia e i laboratori del Post presso il centro camerale Alessi in via Mazzini il 10 dicembre.
Per ulteriori informazioni sul programma di “Un Natale perfetto”, si può visitare il sito: https://atmosferedinatale.comune.perugia.it/.
Commenta per primo