Rinvenimento e sequestro di strumenti per scasso a Umbertide

I Carabinieri di Città di Castello intercettano una vettura in fuga e scoprono attrezzi da scasso nel bagagliaio.

Rinvenimento e sequestro di strumenti per scasso a Umbertide

Rinvenimento e sequestro di strumenti per scasso a Umbertide

Rinvenimento e sequestro – Nel comune di Umbertide, un’operazione di prevenzione e repressione dei furti in abitazione condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello ha portato al rinvenimento e al sequestro di strumenti atti allo scasso.

Durante il pattugliamento lungo la strada statale E/45 in direzione di Perugia, i militari hanno intercettato una vettura che procedeva a forte velocità all’altezza dello svincolo per Montone-Umbertide. A bordo del veicolo c’erano tre individui di sesso maschile.

Dopo aver fermato la vettura nei pressi dello svincolo, gli occupanti sono scappati precipitosamente, abbandonando il veicolo e rifugiandosi nelle campagne limitrofe. Nonostante le ricerche condotte per diverse ore dai militari dell’Aliquota Operativa e dalle pattuglie delle Stazioni di Umbertide e Trestina, i fuggitivi sono riusciti a scomparire approfittando del buio totale.

All’ispezione del veicolo abbandonato, i Carabinieri hanno scoperto nel bagagliaio numerosi attrezzi da scasso, tra cui un piede di porco e una smerigliatrice. Gli investigatori ritengono che il materiale rinvenuto fosse utilizzato per perpetrare furti.

Il materiale è stato sequestrato e sono in corso ulteriori indagini sul proprietario del veicolo, un pluripregiudicato di nazionalità rumena. Da una prima verifica, risulta che l’uomo sia intestatario di oltre 100 veicoli. La scoperta di questi strumenti atti allo scasso rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro i furti in abitazione nel comune di Umbertide.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*