![Arrestato finto avvocato 24enne tentata estorsione ad anziana Arrestato finto avvocato 24enne tentata estorsione ad anziana](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/09/carfabinieri-amelia-678x381.jpg)
Arrestato finto avvocato 24enne tentata estorsione ad anziana
Arrestato finto avvocato – Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana di Montecastrilli è stato sventato grazie all’intervento dei vicini di casa e dei Carabinieri. Il fatto è accaduto venerdì pomeriggio, quando un 24enne napoletano, senza fissa dimora e già noto alle Forze di Polizia, si è presentato a casa della vittima spacciandosi per un avvocato.
L’uomo era in combutta con un complice che aveva telefonato all’anziana, fingendosi un Carabiniere e dicendole che il figlio era stato arrestato per un incidente stradale e che aveva bisogno di denaro per essere liberato. L’anziana, credendo alla menzogna, si era detta disposta a consegnare al finto avvocato 400 euro e il bancomat con il PIN.
Tuttavia, una vicina di casa si è accorta della situazione e ha iniziato a gridare, facendo scappare il truffatore. Altri abitanti della palazzina hanno bloccato l’uscita al malvivente, che è stato poi raggiunto e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Montecastrilli e del NORm della Compagnia di Amelia, allertati dalla vicina tramite il NUE 112.
Il 24enne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Perugia per tentata truffa aggravata in concorso e sottoposto all’obbligo di dimora a Napoli, mentre le indagini proseguono per individuare il suo complice.
Commenta per primo