Unicusano sta per cedere tutte le quote della Ternana, vendita a un passo

Unicusano sta per cedere tutte le quote della Ternana, vendita a un passo

Unicusano sta per cedere tutte le quote della Ternana, vendita a un passo

Unicusano sta per cedere tutte le quote della Ternana, come spiegato da Stefano Bandecchi al TGR Umbria. Mercoledì 22 febbraio la situazione relativa alla vendita ha compiuto un deciso passo in avanti. Il quotidiano online della Università Niccolò Cusano, Tag24, ha confermato la pista che porta alla vendita totale della società.

«Inizialmente Unicusano – spiega Bandecchi al TGR Umbria – voleva vendere soltanto un 60-70 per cento, ma non è stato possibile in quanto non abbiamo trovato gruppi solidi per poter diventare nostri soci. Assicuro che chi comprerà la Ternana sarà una persona, un’azienda o un gruppo estremamente solvibile, che credo potrà fare concorrenza alle grandi squadre di Serie B».

Intanto Tag24.it, quotidiano online dell’Università Niccolò Cusano, ha dato per fatto l’accordo con una società straniera, appunto per il 100 per cento delle quote: «Il club umbro – si legge su Tag24 – sarebbe stato venduto interamente al 100% ad una società straniera. Ci sarebbero stati già i passaggi sui conti correnti di entrambe le aziende ed entro fine settimana l’operazione verrà conclusa e sarà dato l’annuncio. Chissà che con la sfida di sabato 25 febbraio con il Cittadella la Ternana non abbia già un nuovo proprietario».

In merito ai nuovi proprietari, il sito Sporterni.it spiega che si tratterebbe di «un gruppo italo-americano di origine campana con interessi già nel mondo del calcio oltreoceano» e che «con tutte le cautele del caso e il condizionale d’obbligo dovrebbe trattarsi di Francesco Guardascione, imprenditore originario della Campania, e del figlio Mario, ex calciatore nel ruolo di portiere». I due imprenditori, «attraverso la Holding Maraja con il socio Antonio di Lauro posseggono varie attività nel mondo tra cui resort e hotel in Spagna e una squadra di calcio della Serie B colombiana, il Quindio Fc».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*