Nuovo Stadio Curi, depositato il progetto, ecco il rendering
La società Arena Curi Srl appena costituita, ha inviato una Pec contenente il progetto per il rifacimento dello stadio Renato Curi. Alcuni imprenditori e professionisti coinvolti ieri hanno incontrato il sindaco Andrea Romizi. Alla consegna erano presenti l’imprenditore marchigiano Giulio Benni (costruttore e titolare della catena King Sport che si sarebbe impegnato per 9 milioni), Francesco Lana (imprenditore perugino), Simone Minestrini (geometra), Gianpiero Romani di Prometheus srl, Mauro Ricci (palestra Anytime), Mirco Campagnoli (Centro Impianti), Andrea Minelli (Greencore).
Il Comune dalla presentazione della documentazione, grazie alla legge-stadi, ha 60 giorni per dichiarare la pubblica utilità dell’opera, con convocazione immediata della Conferenza di servizi. Poi verrà redatto il bando per l’aggiudicazione dei lavori (6 mesi), con prelazione per la società che presenta il project. L’investimento viene stimato in circa 75 milioni per un impianto da 18mila posti.
Il capitale sociale della Arena Curi srl ammonta a 250mila euro e servirà anche a coprire i costi fin qui sostenuti dalla cordata.
Commenta per primo