Sciopero generale: martedì 13 dicembre Maurizio Landini a Perugia

- contro il lavoro, sbagliata e da cambiare, che premia gli evasori

Sciopero generale: martedì 13 dicembre Maurizio Landini a Perugia

Sciopero generale: martedì 13 dicembre Maurizio Landini a Perugia

Sarà Maurizio Landini a concludere la manifestazione di martedì 13 dicembre in piazza Italia a Perugia (ore 11.00) in occasione dello sciopero generale regionale, proclamato da Cgil e Uil dell’Umbria, contro la Manovra di bilancio del Governo Meloni. Una legge di bilancio – come ha spiegato lo stesso Landini – contro il lavoro, sbagliata e da cambiare, che premia gli evasori e, con la flat-tax fino a 85.000 euro per il lavoro autonomo, rende ancora più ingiusto il sistema fiscale, sempre più scaricato sul lavoro dipendente, che a parità di reddito paga il triplo.
Lo sciopero in Umbria si inserisce all’interno della mobilitazione nazionale, lanciata da Cgil e Uil, che porterà, dal 12 al 16 dicembre, a scioperi a livello regionale con iniziative in tutti i territori.

2 Commenti

  1. Landini o non ha letto la “legge di bilancio” oppure l’ha letta tenendo i fogli al rovescio. E’ evidente che lo sciopero è stato organizzato “a prescindere” dal reale contenuto della “manovra”. Avrebbero scioperato comunque perchè la manifestazione è contro la Meloni e gli italiani che l’hanno votata. Purtroppo, non riescono a farsene una ragione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*