Tamponi anticovid operativa modalità drive through ospedale Orvieto
Nuova sede per la postazione tamponi rinofaringei in modalità drive through del comprensorio di Orvieto. Da questa mattina la postazione dell’Azienda Usl Umbria 2 dove si eseguono i test senza scendere dalla propria autovettura ha trovato una nuova ubicazione nell’area antistante l’ospedale “Santa Maria della Stella”, in località Ciconia.
Come già avvenuto a Terni e ad Amelia, lo spostamento renderà più rapide le operazioni di controllo sanitario alla popolazione grazie ad una migliore canalizzazione del traffico che renderà più scorrevole la circolazione.
È opportuno ricordare alla cittadinanza che l’accesso alle postazioni tamponi non è diretto ma avviene su prenotazione dopo esser stati contattati telefonicamente dal personale preposto dell’Azienda Usl Umbria 2 che fornirà tutte le indicazioni utili per l’esecuzione del test e programmerà l’appuntamento.
Il commissario straordinario Massimo De Fino insieme alla direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2 e al direttore del distretto di Orvieto Teresa Manuela Urbani ringrazia l’Amministrazione comunale di Orvieto e la Protezione Civile che ha sin qui ospitato, nella sede di Fontanelle di Bardano, la postazione tamponi “pit stop” e che continuerà a fornire, con i propri operatori, una proficua collaborazione per velocizzare le operazioni e migliorare sostanzialmente attività di monitoraggio.
Commenta per primo