Il centro commerciale Collestrada ha ottenuto la certificazione Breeam in use
Eurocommercial Properties N.V., leader internazionale tra gli investitori immobiliari con un portafoglio di 28 centri commerciali in Italia, Francia, Svezia e Belgio, sempre più attenta e sensibile rispetto alle tematiche di sostenibilità nei centri commerciali e nei territori in cui opera, ha ottenuto la Certificazione BREEAM In-Use per il Centro Commerciale Collestrada, di cui è proprietario dal 2015.
L’ottenimento della certificazione BREEAM In-Use testimonia l’attenzione e l’impegno crescente di Eurocommercial Properties N.V., al raggiungimento di obiettivi comuni di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.
BREEAM In-Use è fra gli standard più diffusi per misurare l’impatto ambientale complessivo degli edifici, soprattutto commerciali; il Centro Commerciale Collestrada ha raggiunto i seguenti risultati: Part 1 (Asset Performance – sostenibilità e impatto ambientale) Very Good, Part 2 (Building Management – materiali e tecniche di gestione dell’immobile) Very Good.
Le voci che hanno contribuito maggiormente al raggiungimento della certificazione sono: la gestione della raccolta differenziata e il conferimento e smaltimento dei rifiuti, il miglioramento del comfort climatico, acustico e visivo per utenti e operatori, la preservazione delle varietà arboree e delle biodiversità, la riduzione dei consumi idrici a tutela e conservazione dell’acqua potabile.
Carlo Romagnoli, Property Director & Head of Asset Management di Eurocommercial Properties Italia, afferma: “Eurocommercial Properties sta inserendo progressivamente la sostenibilità ambientale come elemento centrale dei processi di progettazione, realizzazione e gestione/conduzione, in modo da rendere i propri asset sempre più resilienti e “future-proof”. Siamo pienamente soddisfatti dei risultati e le certificazioni ottenute dimostrano il nostro costante impegno verso tematiche di sostenibilità e responsabilità verso l’ambiente, creando valore sia per l’asset immobiliare che per la Comunità nel suo complesso”.
Il Centro Commerciale Collestrada è una tra le più vivaci e attrattive realtà commerciali dell’Umbria, con oltre 50 negozi, la presenza di importanti brand nazionali ed internazionali e oltre 5 milioni di visitatori annui.
Commenta per primo