Incontro tra senatrice umbra M5s Pavanelli e Ministra De Micheli

Pavanelli (M5s): “In Umbria su aborto si torna al medioevo”

Incontro tra senatrice umbra M5s Pavanelli e Ministra De Micheli

Mettere fine all’isolamento di cui è oggetto l’Umbria aumentando i collegamenti ferroviari di alta velocità a nord e a sud. Ieri, martedì 24 settembre, a Palazzo Madama la senatrice del M5s Emma Pavanelli ha incontrato la neo Ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli per parlare dei trasporti in Umbria. Istanza condivisa anche dagli altri rappresentati umbri: il senatore Stefano Lucidi e i deputati Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella.

Durante l’incontro, la portavoce umbra del Movimento ha sottolineato alla Ministra l’importanza di garantire all’Umbria e agli umbri collegamenti ferroviari rapidi ed adeguati, tali da consentire ai cittadini di muoversi in modo agevole, favorendo gli scambi commerciali e contribuendo alla ripresa turistica della regione.

Dopo il successo in termini di numeri che ha registrato l’istituzione del Frecciarossa Perugia – Milano – ha detto la senatrice Pavanelli -,  ora bisogna continuare in questa direzione. L’obiettivo è quello di poter assicurare ai cittadini umbri, che pagano il prezzo di vivere in un territorio non posizionato sulle grandi direttrici ferroviarie, almeno tre coppie di Frecciarossa al giorno, non solo verso il nord, ma anche verso il sud. Maggiori collegamenti con il resto del Paese che avrà effetti positivi anche per lo sviluppo turistico del territorio, permettendo facilmente i turisti di raggiungere la nostra bella Umbria”.

La Ministra De Micheli, al termine dell’incontro, ha assicurato preso successivi incontri, anche sul territorio, per approfondire la questione.

 

Emma Pavanelli

Senatrice M5s

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*