Tre frazioni nell’eugubino isolate, Mancini dà due bacchettate al sindaco Stirati

Tre frazioni nell’eugubino isolate, Mancini dà due bacchettate a Stirati
Valerio Mancini Lega

Tre frazioni nell’eugubino isolate, Mancini dà due bacchettate al sindaco Stirati

Tre frazioni nell’eugubino, Colonnata, Mengara e Valdichiascio risultano isolate a causa della mancanza di utenze, dai rifiuti al servizio idrico, e, già nel 2012, il Sindaco Stirati era stato portato a conoscenza delle problematiche che a causa di ciò ricadevano sul territorio. L’amministrazione comunale, pur consapevole delle condizioni critiche in cui verte la zona, non ha mai mostrato interesse nel voler accogliere le istanze dei cittadini.

Elezioni regionali, civismo in movimento, Stirati, contro destra trazione leghista

Il sindaco Stirati – ha commentato il Capogruppo della Lega in Regione, Valerio Mancini – convochi quanto prima un tavolo tecnico complessivo con i rappresentanti di Auri, Umbra Acque, della Provincia ed eventualmente dei gestori della rete metano, al fine di arrivare presto alla progettazione per servire queste frazioni di adeguati servizi”.

Il paradosso – ha proseguito Mancini – è che queste tre comunità molto isolate in questi anni hanno trovato occasione di sviluppo e di ripopolamento a vantaggio della tutela del territorio, proprio perché in quelle frazioni il Cammino Francescano costituisce un’importante risorsa.
I consiglieri comunali eugubini della Lega, Stefano Pascolini, Angelo Baldinelli e Michele Carini, sono pronti nel migliore intento collaborativo a dare contributo costruttivo e voce ai cittadini che quotidianamente combattono questo disagio, e si impegneranno per far sì che gli enti competenti diano risposte a questi territori che da decenni ormai vertono in una situazione indegna.
Nel 2020 è incomprensibile che Comune, Provincia e Regione non siano in grado di produrre soluzioni immediate al fine di erogare i più elementari servizi per dare adeguate opportunità di sviluppo a queste comunità”.

La regione che verrà – ha chiosato il leghista – avrà il dovere di vigilare affinché i casi di queste tre frazioni e di molte altre che vertono nelle stesse condizioni, vengano al più presto risolti per ridare occasioni di sviluppo a tutti quei territori rurali che grazie al ripopolamento conservano l’ambiente, lo abbelliscono e lo preservano dal degrado e dall’abbandono. Stirati è forse troppo impegnato a districarsi nella bagarre che lo vede coinvolto per l’occupazione di una poltrona in Regione e sta trascurando non da oggi le necessità dei cittadini, ma i territori sono la ricchezza dell’Umbria e in quanto tale devono sempre essere la priorità per gli amministratori”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*