Stragi del sabato sera, 5 persone alla guida ubriache, di cui due drogate

Sempre più giovani ubriachi al volante, tre patenti ritirate

Stragi del sabato sera, 5 persone alla guida ubriache, di cui due drogate

Cinque persone sono state trovate positive all’alcol durante i controlli effettuati dalla polizia stradale. Si tratta di tre donne tra i 23 anni e gli oltre 32 e di due uomini tra i 28 e i 32, risultati positivi anche all’uso di stupefacenti.

I controlli sono stati effettuati nella notte tra sabato 15 e domenica 16 giugno finalizzati a contrastare il fenomeno degli incidenti stradali con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, che spesso vedono coinvolti giovani e giovanissimi.

I servizi sono stati svolti dalle pattuglie della Questura e della Polizia di Stradale, con l’ausilio specialistico delle unità cinofile e di personale medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale Polizia di Stato, hanno consentito di raggiungere importanti risultati con il controllo di 29 veicoli e 35 persone.

Nel dettaglio: dei 24 conducenti sottoposti a mirato controllo, 4, sono stati fermati alla guida in stato di ebbrezza da alcool, con un tasso alcolemico compreso tra lo 0,8 e 1,5 gr/l. e 1 con un tasso alcolemico superiore all’1,5 gr/l. Tra questi, 2 sono risultati contestualmente positivi anche per l’assunzione di sostanze stupefacenti.

Per il conducente risultato positivo con un tasso alcolemico superiore all’1,5 gr/l, è scattata anche la confisca del veicolo. Inoltre, nell’ambito, dei suddetti controlli, sono stati sequestrati 0,67 grammi  di sostanza stupefacente di tipo cannabinoide, con la relativa segnalazione alla Prefettura del suo possessore, quale assuntore di sostanza stupefacente.

Pertanto, sono state ritirate 5 patenti, una carta di circolazione, è stato effettuato il sequestro di un’autovettura ai fini della confisca e sono stati decurtati 50 punti dalla patente di guida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*