![Pablito, Great Italian Emotions, con Paolo Rossi torna il calcio che non c'è più Pablito, Great Italian Emotions, con Paolo Rossi torna il calcio che non c'è più](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2019/05/Paolo-Rossi-Inaugurazione-Mostra-alla-Rocca-Paolina05240596-678x381.jpg)
Pablito, Great Italian Emotions, con Paolo Rossi torna il calcio che non c’è più
Pablito, Great Italian Emotions la mostra di Paolo Rossi è stata presentata ieri a Perugia e resterà aperta fino al 30 giugno presso la Rocca Paolina di Perugia, spazio Cerp.
All’inaugurazione ha partecipato Paolo Rossi ed è avvenuta allo Stadio Curi di Perugia, dove ha visitato il Museo del Calcio che ospita la sua maglia storica e dove ha incontrato la dirigenza del Perugia Calcio e qualche ex grifone. Il percorso verso la mostra è proseguito con il Minimetro, all’interno della cabina personalizzata con l’immagine di Paolo e della mostra, e via verso il Cerp della Rocca Paolina».
In questa mostra c’è il calcio degli anni 80 e Paolo Rossi cerca di rievocare qualcosa, il calcio che non c’è più e l’epica del mundial 1982. Nella mostra allestita la Cerp c’è anche il Pallone d’Oro vinto da Pablito nel 1982.
“Sono certo che l’evento saprà regalare a Perugia e all’Umbria un’occasione imperdibile in cui la poesia del calcio è capace di far sognare grandi e piccini”. E’ quanto ha detto il vicepresidente della Regione Fabio Paparelli, cerimonia alla quale non ha potuto partecipare. “Ho avuto comunque il piacere e il privilegio – ha affermato Paparelli – di visitare la mostra oggi in anteprima e, oltre ad averla apprezzata per la qualità dell’allestimento e dell’organizzazione, mi ha stupito per sua la capacità di emozionare attraverso un racconto ricco di ricordi e testimonianze davvero preziose”.
Commenta per primo