Sosta selvaggia, Tizi M5s, investire sulla mobilità pubblica
La candidata Sindaca di Perugia del M5S Francesca Tizi ha risposto alla chiamata dei cittadini di “Perugia Sosta Selvaggia” impegnati nella lotta alla sosta selvaggia delle auto in centro a Perugia, contate in più di 100 nel percorso fatto partendo da P.zza 4 Novembre, passando per P.zza Morlacchi, Via dei Priori, la strada verso l’Università, per Porta Pesa fino al Pincetto.
Un problema – come spiega il gruppo di cittadini attivo sul territorio – da anni sottovalutato che porta disagio a molti cittadini, imbruttisce la città e ostacola in alcuni casi le operazioni dei soccorsi come successo qualche giorno fa ai Vigili del fuoco.
La candidata Sindaca del M5S alle elezioni comunali del 26 maggio Francesca Tizi boccia le soluzioni messe in atto fino ad oggi: “Un bravo amministratore a mio avviso non trova nelle multe l’illusoria soluzione al problema. Il 42% dei perugini, infatti, non le paga ed il fenomeno della sosta selvaggia è in aumento. Serve fornire prima un’alternativa soddisfacente ai cittadini. Nella nostra idea questa alternativa è una mobilità pubblica efficiente. Anche l’idea di aprire la ztl a Piazza Italia in pieno centro storico e utilizzarla come una grande rotatoria per la fermata mostra come non ci sia una volontà dell’amministrazione uscente di investire sulla mobilità pubblica”.
Il programma della candidata. “Noi abbiamo un programma molto dettagliato sulla mobilità – spiega la Tizi -, fra i punti c’è un potenziamento del trasporto pubblico con mezzi elettrici, l’aumento di colonnine per la ricarica e la contemporanea promozione di sistemi di car-sharing elettriche. Sul lungo periodo stiamo valutando anche un progetto per la metropolitana di superficie (tram-treno), attraverso il potenziamento della Ferrovia Centrale Umbra (FCU).
Una volta fornite valide alternative agli automobilisti, potremo valutare la chiusura del centro storico con una ztl” conclude la candidata Sindaca.
Sosta selvaggia: la Giunta risolva i problemi quotidiani da Emanuela Mori (consigliera comunale) I residenti del centro storico di Perugia sono esasperati da una situazione [Leggi ancora]
Tizi M5s, la Casta ancora una volta difende se stessa Il Pd in Regione Umbria ha salvato la Marini, indagata nell’ambito dello scandalo della sanità [Leggi ancora]
Perugia Sosta Selvaggia. Auto parcheggiate in Piazza Danti come in altri parti della città Di Tommaso Benedetti Sul gruppo Facebook “Perugia Sosta Selvaggia”, dove vengono [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo