Fcu, ritardi riapertura tratta Nord, Comitato Altotevere Pendolari, non soddisfatto

Ripartono i treni della tratta Nord, ma a che velocità?

Fcu, ritardi riapertura tratta Nord, Comitato Altotevere Pendolari, non soddisfatto. Comitato Altotevere Pendolari, all’indomani della visita istituzionale al cantiere Fcu, non si dicono affatto soddisfatti. A parlare è portavoce Andrea Meniconi. «Di fronte ai roboanti proclami dell’assessore regionale ai trasporti Chianella e alle quotidiane rassicurazioni provenienti dai vertici di Trenitalia, noi del Comitato Pendolari Altotevere abbiamo sempre mostrato perplessità e avanzato dubbi, commettendo forse peccato, ma puntualmente ci abbiamo azzeccato: quei proclami si stanno rivelando parole al vento, quelle rassicurazioni assomigliano tanto ad una presa per i fondelli».

La riapertura della tratta Umbertide-Ponte San Giovanni prevista per il 12 settembre, in concomitanza con la ripresa delle attività delle scuole rinviata per questioni legate ai sistemi di sicurezza, alimenta dubbi e critiche tra i pendolari: «Ma se è vero che la chiusura di questa linea ferroviaria era stata provocata proprio dalla mancanza di sicurezza – aggiunge Meniconi – e se è altrettanto vero che tutti questi interventi erano per ripristinare le condizioni di sicurezza, oggi che i lavori sono quasi completati, come è possibile che queste condizioni ancora non siano presenti?

È evidente che qualcosa non quadra…Non parliamo poi della tratta Città di Castello-Umbertide, per la quale era stata ottimisticamente ipotizzata la riattivazione per il 24 settembre: se tanto ci dà tanto, quella riapertura la vedremo alle calende greche. E a farne le spese, come al solito – conclude – sono gli utenti».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*