Enrico Santilli, un personaggio unico e il suo Ricordilli, chi lo ricorda?
da ac-perugia.com
Non servirebbero tante altre parole per presentare questo personaggio a chi, come me, negli anni ’80 era già tifoso del Grifo. Sono infatti ormai passati diversi anni da quando l’indimenticabile Enrico Santilli narrava le gesta che il nostro amato Grifo compiva, domenica dopo domenica, nei più disparati stadi di ogni più remoto angolo dello Stivale.
Il timbro inconfondibile della sua voce fa ancora eco nelle nostre orecchie (e come non potrebbe?!) dai tempi in cui la TV non faceva ancora valere la propria egemonia in campo calcistico.
Ben altre emozioni, ben altri tempi, in cui il tifoso, incollato alla radiolina, pendeva e dipendeva solo ed esclusivamente dalla propria immaginazione e soprattutto dalle labbra del radiocronista… a maggior ragione se il cronista in questione si chiamava Enrico… La rubrica ‘Ricordilli’ è proprio a lui, Enrico Santilli, nostro unico e inimitabile radiocronista.
Non ho dubbi sul fatto che sarà da voi molto apprezzata, ma mi auguro soprattutto che sia altrettanto gradita al protagonista. Grazie alla fondamentale collaborazione di FF, assiduo e attivo visitatore di queste pagine, ho potuto mettere a vostra disposizione i primi dieci preziosi reperti audio. Per gli altri ringrazio il prezioso contributo di ANDREAGRIFO. La qualità è la migliore che abbiamo potuto ottenere dalle registrazioni in nostro possesso.
Spero che altri di voi in futuro vorranno contribuire ad arricchire questa pagina inviandomi altri preziosi ‘reperti’. Signore e signori… ecco a voi i RICORDILLI!
ELENCO RICORDILLI | Kb | Data pubbl. | |
Per i seguenti Ricordilli si ringrazia FF | |||
1. | Cappellone (non si tratta di un sombrero) | 252 | 04/03/2004 |
2. | Eeehhh… mmmhhh… | 158 | 04/03/2004 |
3. | …Forsecipotevanchestarci… | 222 | 04/03/2004 |
4. | Emozioni al 90′ | 884 | 04/03/2004 |
5. | Questione di… lana! | 216 | 04/03/2004 |
6. | Gol…….. o quasi… | 300 | 04/03/2004 |
7. | Le favolose pivette alla crema… Chi non le conosce?? | 366 | 04/03/2004 |
8. | Robowash (non è un supereroe) | 346 | 04/03/2004 |
9. | Rocco Pagano come il genio della lampada: Enrico chiede… Rocco esaudisce! | 1066 | 04/03/2004 |
10. | …’Sti bianconeri… | 268 | 04/03/2004 |
Commenta per primo