![Carabiniere-aggredito-744x424 Carabiniere a luci rosse, “Liberatelo, non può più colpire”](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2015/10/Carabiniere-aggredito-744x424-678x381.jpg)
Virgo Fidelis, i Carabinieri dell’Umbria festeggiano la patrona dell’Arma
Sabato 21 novembre 2015 l’Arma dei Carabinieri celebra la sua Celeste Patrona, la “Virgo Fidelis” e saranno al contempo commemorati il 74° Anniversario della Battaglia di Culqualber e la Giornata dell’Orfano.
Nel Capoluogo Umbro le celebrazioni avranno inizio alle ore 11,00, con la S. Messa officiata dal Cardinale di Perugia e Città della Pieve, S.E. Gualtiero Bassetti, presso l’Abbazia di San Pietro in Borgo XX Giugno, a partire dalle ore 11,00. Alla cerimonia prenderanno parte, invitati dal Comandante della Legione Carabinieri, Generale Francesco Benedetto, le massime Autorità civili e militari, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, i delegati degli organismi di rappresentanza ed i Carabinieri della Legione Umbria, in servizio e in congedo, unitamente ai propri familiari ed alle vedove ed agli orfani delle vittime del Dovere, assistiti dall’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari dell’Arma dei Carabinieri. La celebrazione sarà allietata dal canto del componenti del Coro Polifonico di Giove e Attigliano. Al termine della Santa Messa, presso la vicina caserma Garibaldi di Corso Cavour, il Comandante della Legione Carabinieri procederà alla consegna di alcune ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti nel corso di attività istituzionali.
Commenta per primo